Esercizio RESO prodotti


Per esercitare il diritto di reso il Consumatore deve informare New Life S.r.l. della sua decisione di chiedere l'apertura di una pratica di rientro per RESO, con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all'indirizzo gestionale@newlifenet.it nella quale dovrà indicare il numero dell'ordine e la data d'acquisto oppure inviando l'apposito modulo (scarica modulo).
Attenzione! Una sola voce o casella non riempita farà annullare automaticamente la Vs richiesta.
Non saranno accettati resi privi di nostra autorizzazione.

Decorso 1 MESE dal giorno della spedizione, non sarà rilasciata alcuna autorizzazione di reso.

NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all' indirizzo di posta elettronica gestionale@newlifenet.it  

Le condizioni essenziali per procedere alla richiesta di RESO sono le seguenti:

  • Il prodotto è ritenuto difettoso.
  • Il prodotto è stato da Voi erroneamente ordinato.
  • Il prodotto è stato erroneamente spedito da Noi.


Caso di presenza di un prodotto Difettoso

Nel caso vengano riscontrati uno o più prodotti difettosi, prego compilare ed inviare il modulo sopra indicato, specificando le cause del malfunzionamento.
Il modulo va compilato in ogni suo punto, pena l'annullamento della richiesta di RESO.
Una volta che la Vostra richiesta di RESO viene accettata, qualsiasi prodotto da Voi ritenuto difettoso, deve essere inviato nella Nostra sede.
Se il difetto viene riconosciuto, il prodotto verrà sostituito. Nel caso in cui, non siate interessati alla sostituzione, su Vostra esplicita richiesta, verrà fatta regolare Noto Accredito.
Se il difetto non viene riscontrato o riconosciuto, sarà Nostra cura rinviarVi il prodotto, addebitandoVi però le spese di trasporto sostenute per l'invio della merce stessa.
Teniamo a ricordarvi che ogni RESO sarà da Noi accettato, solo e soltanto se accompagnato  da prove di Stampa che attestino il non corretto funzionamento del prodotto.
Vi ricordiamo che non saranno accettati RESI che non hanno la Nostra autorizzazione.
E' importante che nella fase di restituzione dei prodotti difettosi sia ben visibile il documento di trasporto all'esterno dell'imballo, pena mancata Nostra accettazione del RESO.
In fase di compilazione dei documenti utili per il RESO indicare come causale: Reso per Prodotto Difettoso.


Caso in cui venga erroneamente Ordinato da Voi un prodotto.

Nel caso in cui si desiri restituire un prodotto ordinato per Errore, prego compilare il modulo sopra indicato, compilandolo in ogni suo punto, pena il RIFIUTO della Vostra richiesta.
Il prodotto DEVE essere rispedito in azienda nel suo imballo, (così come lo si è ricevuto) in ottime condizioni ed in PORTO FRANCO.
E' Nostra premura ricordarVi che per tutti i prodotti che vengono RESI a causa di un errato ordine verrà applicata una penale pari al 10% del valore del prodotto stesso, come contributo per la gestione del RESO.
Tutte le richieste di RESO devono pervenire in azienda entro e non oltre 7 giorni solari dalla data di ricezione.
Una volta verificata la corretta documetanzione e l'integrità del materiale rientrato, sarà emessa regolare Nota di Accredito, decurtata della penale.
Vi ricordiamo che non saranno accettati RESI che non hanno la Nostra autorizzazione.
E' importante che nella fase di restituzione dei prodotti erroneamente ordinati, sia ben visibile il documento di trasporto all'esterno dell'imballo, pena mancata Nostra accettazione del RESO.
In fase di compilazione dei documenti utili per il RESO indicare come causale: Reso per NS errata ordinazione.


Caso in cui viene erroneamente Spedito da Noi un prodotto.

Nel caso in cui si desiri restituire un prodotto spedito da Noi per Errore, prego compilare il modulo sopra indicato, compilandolo in ogni suo punto, pena il rifiuto della Vostra richiesta.
Contestualmente all'autorizzazione del RESO, provvederemo ad organizzare il ritiro della merce con il Nostro Corriere.
Il prodotto dovrà essere consegnato al corriere con regolare documento di Trasporto ben visibile all'esterno dell'imballo, integro e nella sua confezione originale,(così come lo si è ricevuto), senza alcun tipo di scritta ed etichetta.
Specificare nelle causali dei Documenti: RESO per VS errata spedizione.
Vi ricordiamo che non saranno accettati RESI che non hanno la Nostra autorizzazione.
E' importante che nella fase di restituzione dei prodotti erroneamente da Noi spediti, sia ben visibile il documento di trasporto all'esterno dell'imballo, pena mancata Nostra accettazione del RESO.